
Lo scoop è avvenuto nella zona europea più calda per quanto riguarda il traffico di prototipi e concept, il Nurburgring, sul cui circuito certamente il prototipo è stato sottoposto a test dinamici.
Questo set di foto conferma le linee della Porsche Cayenne che vedremo sulle strade nei primi mesi del 2010, rispetto l’attuale modello l’aspetto è decisamente più filante, con una accentuata sensazione di dinamicità, soprattutto frontale e fiancate sembrano beneficiare di un aspetto meno pesante e massiccio.
L’occhio indiscreto dei fotografi è riuscito ad introdursi anche nell’abitacolo della nuova Cayenne, offrendoci la prima visione di questo lussuoso salotto. Lo stile degli interni sembra riprendere quello recentemente visto sulla Panamera, con il grande schermo touch screen come elemento principale della console, attorno al quale ruotano la moltitudine di tasti e comandi.
Le analogie con la Panamera non si fermano allo stile del cruscotto, la nuova Cayenne condivide con la coupé quattro porte anche il pianale, l’assortimento delle motorizzazioni, inclusi i V6 e V8 a iniezione diretta di gasolio, e la nuova trasmissione PDK a doppia frizione e sette rapporti.
Come abbiamo detto la nuova Porsche Cayenne è attesa per la prima parte del 2010 e quindi è auspicabile incontrarla ai saloni primaverili dell’auto.
Fonte: Carscoop