Home » Porsche Cajun foto spia

Porsche Cajun foto spia

Gli ultimi avvistamenti confermano che il piccolo SUV di Porsche arriverà nel 2012, inoltre sono emerse anche indiscrezioni su una possibile versione ibrida, ma andiamo con ordine…

Queste foto spia che vedete sono la prova che il nuovo Porsche Cajun è un obiettivo della casa tedesca di Stoccarda per il prossimo anno. Come si vede benissimo anche dal logo, questo prototipo assomiglia molto di più ad un’Audi Q5 che ad una Porsche, però le foto sono state fatte appena fuori l’uscita del dipartimento di ingegneria di Porsche al Nurburgring.


Le modifiche che si notano subito su questo prototipo sono la carreggiata allargata, la roll cage all’interno e i grossi passaruota. Sebbene i dettagli sul Cajun siano ancora scarsi, si parla già di un prezzo di circa 40mila euro.

ANCHE 5 PORTE – Arriveranno sia una versione a tre porte che una a cinque porte, entrambe basate su un telaio modificato derivato da quello della Q5. Il Cajun avrà anche abilità da fuoristrada, però Porsche si sta concentrando soprattutto sul comportamento su strada in questa fase di test.

NUOVA PORSCHE CAJUN

MOTORI – Per i motori Porsche farà affidamento su Audi infatti saranno disponibili un 2.0 litri turbo benzina da 235 CV oltre ad un 2.0 turbodiesel da 180 CV. La Cajun S adotterà invece un V6 3.0 da almeno 300 CV e secondo le ultime indiscrezioni Porsche starebbe pensando anche ad una versione diesel per la Cajun S, con motore V6 3.0 turbodiesel da 265 CV.

VERSIONE IBRIDA – Secondo quanto riportato da Auto Express sarebbe in via di sviluppo anche una versione ibrida, che dovrebbe abbinare un motore 2.0 benzina da 180 CV circa ad un motore elettrico da 45 CV. Questa versione dovrebbe arrivare nel 2013.