Home » Porsche Boxster e Cayman GTS rivelate

Porsche Boxster e Cayman GTS rivelate

porsche-boxster-gts_6

Sono state svelate ufficialmente le nuove Porsche Boxster e Cayman GTS (Gran Turismo Sport), che sono state riviste nel frontale e nella parte posteriore con prese d’aria rinnovate, finiture in nero lucido e inedito diffusore che comprende il doppio terminale di scarico centrale. Le modifiche principali riguardano però il motore.

Ora il 3.4 Boxer a sei cilindri sulla Boxster GTS arriva a quota 330 CV, mentre arriva fino a 340 CV sulla Cayman GTS. La velocità massima è rispettivamente di 281 e 285 km/h, con il cambio a doppia frizione PDK (optional) e il pacchetto Sport Chrono (di serie) la Boxster GTS accelera da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi, la Cayman in 4,6 secondi, con consumi dichiarati di 12,2 km con un litro di benzina (11,1 km con cambio manuale).

PORSCHE 911 TURBO BY TECHART

Di serie su Porsche Boxster e Cayman GTS sono presenti i fari Bi-xeno con regolazione dinamica in curva, il telaio sportivo PASM con ammortizzatori a controllo elettronico e i cerchi in lega da 20 pollici a 10 razze (anche in nero). Negli abitacolo trovano spazio sedili sportivi in pelle e alcantara con logo GTS sui poggiatesta, contagiri a sfondo rosso e finiture in fibra di carbonio. Debutta anche un nuovo colore per la carrozzeria, denominato rosso carminio, e presente anche nelle cuciture degli interni.

Sul mercato italiano la Porsche Boxster GTS è in vendita a 72.836 euro, la Cayman GTS a 76.640 euro. Entrambe le vetture sono già ordinabili presso le concessionarie del Costruttore tedesco, che usò per la prima volta la sigla GTS nel 1963 sulla 904 Carrera.