Il marchio Porsche può essere davvero contento dei dati relative alle vendite su scala internazionale che sono stati registrati nel corso del mese di settembre.
Infatti, il costruttore tedesco ha ottenuti riscontri davvero molto positivi sul mercato, con un aumento pari a quasi il 13%, relativamente alle vendite, in confronto allo stesso mese del 2011.
Durante il mese di settembre del 2012, il marchio tedesco ha rilasciato ai propri clienti più di 11888 auto nuove: si tratta di dati che confermano un incremento pari al 12,6% in confronto al mese di settembre dello scorso anno.
In tutto il 2012, il marchio tedesco è stato in grado di vendere una quantità complessiva di auto nuove pari a 104362, con un incremento pari al 14,7% in confronto alle 90972 vetture consegnate durante il 2011, nel periodo compreso tra il mese di gennaio e quello di settembre.
►PORSCHE 911 CARRERA 4 S AL SALONE DI PARIGI
►PORSCHE 918 SPYDER DA RECORD AL RING
Nel corso del mese di settembre, infatti, il marchio Porsche è volato sopratutto sul mercato asiatico e, in modo particolare, in Cina, con numero di auto nuove consegnate alla clientela pari a 2818, con un aumento pari al 31,3% in confronto allo stesso mese dello scorso anno.
Buon riscontro anche sul mercato Usa, dal momento che il costruttore tedesco ha ottenuto un aumento delle vendite , nel corso del mese di settembre, pari al 26,1 %.
Come si poteva facilmente prevedere, in Europa si è registrato un calo sensibile, mentre in Russia le consegne sono incrementate per una percentuale che supera i 90 punti percentuali.
Porsche rimane stabile sul mercato tedesco, con 1325 modelli consegnati.