Ci troviamo infatti in Svezia, come per altri marchi, questa terra è l’ideale habitat per testare il comportamento delle auto in condizioni estreme. Nonostante le temperature abbondantemente sotto lo zero l’esemplare di Porsche 998 portato sulle strade svedesi è nella versione cabrio.
Dalle foto si nota immediatamente un vistoso e pesante cofano posteriore, ma sembra più che evidente che si tratta di una appendice posticcia e che probabilmente serve per celare alla vista qualche inedita soluzione estetica per il posteriore. Uguale sensazione posticcia ispirano le prese d’aria sulle fiancate, sembrano semplicemente applicate sulla carrozzeria, e quelle poste nella parte inferiore del paraurti anteriore.
Riguardo la meccanica della futura 998, presumendo che venga utilizzata questa nomenclatura, ancora non è trapelato nulla di certo. Con molta probabilità possiamo pensare che verrà impiegata la nuova trasmissione Dual Clutch PDK; la motorizzazione, che dovrebbe mantenere l’architettura boxer a sei cilindri, nella versione turbo non stupirebbe se presentasse una potenza superiore ai cinquecento cavalli.
Non dovrebbe comunque mancare molto ad un annuncio più o meno ufficiale sulle caratteristiche, i test stradali fanno presupporre che Porsche sia ormai alle fasi finali dello sviluppo del modello.