Home » Porsche 991 Targa spiata sulla neve

Porsche 991 Targa spiata sulla neve

Arrivano dal nord Europa queste foto spia molto interessanti che hanno come protagonista la nuova Porsche 911 Targa, dell’ultima generazione chiamata Porsche 991.


Queste foto faranno sicuramente la felicità dei nostalgici infatti sembra praticamente certo un ritorno alle origini per il modello Targa della 911, dopo anni in cui la Casa di Stoccarda aveva abbandonato le origini. Fin dagli anni 60, quando Porsche introdurre la variante Targa, fino agli ultimi anni 80, la 911 aveva un lunotto di tela asportabile, sostituito in seguito da uno fisso di vetro, a partire dalla generazione 993.

Adesso Porsche sta tornando alla soluzione tradizionale, con hard top con roll bar centrale posta davanti ad un vetro, che in questo prototipo delle foto era stato coperto di tela per dare l’impressione di una normale versione cabrio. La nuova Porsche 991 Targa dovrebbe perciò proporre una soluzione rigida, ritornando alle origini.

PORSCHE PANAMERA RESTYLING

Per il momento Porsche non ha ancora svelato nulla circa la gamma propulsori che sarà proposta sulla nuova 911 Targa, ma sembra praticamente certo che anche su questa variante saranno riproposte le due motorizzazioni tipiche di questo modello, ossia la base con un 3.4 litri flat six da 350 CV e la versione S con un 3.8 da 400 CV. Bisognerà attendere l’annuncio ufficiale di Porsche anche per sapere se entrambi i modelli saranno resi disponibili anche nella versione con la trazione integrale oppure se solamente la versione più potente sarà proposta anche nella variante 4.

Secondo le ultime indiscrezioni comparse online la nuova Porsche 911 (991) Targa dovrebbe arrivare sul mercato già nel corso del prossimo anno, quindi potrebbe essere presentata già quest’anno.