Home » Porsche 991 Targa prime foto spia

Porsche 991 Targa prime foto spia


Sappiamo che spesso le apparenze possono ingannare: ecco che l’auto che possiamo notare all’interno della foto spia non corrisponde ad una tradizionale Porsche 991 Cabriolet, ma fa riferimento alla nuova interpretazione che è stata data dal marchio tedesco al celebro modello Targa.
Infatti, il costruttore tedesco ha sfruttato l’effetto cabriolet proprio per trarre in inganno fotografi e addetti ai lavori: in realtà, è sufficiente dare un’occhiata più approfondita a questa vettura per capire come si tratta, in definitiva, di tutt’altro modello rispetto alla 991 Cabriolet.

LA NUOVA PORSCHE 911 GT3 AVRA’ 450 CAVALLI

PORSCHE 991 CARRERA 4S FOTO SPIA
Infatti, è da sottolineare la presenza della tela nera, che è una delle caratteristiche che si rinvengono più facilmente nei modelli cabriolet, che rappresenta solamente una sorta di disegno sviluppato sulla carrozzeria Targa. Il mitico modello Targa ha fatto il suo debutto nel corso degli anni Sessanta e la sua vita commerciale è durata fino agli anni Ottanta. Questa vettura del marchio tedesco aveva tra le sue principali caratteristiche un pannello centrale che si poteva rimuovere e che permetteva di godere nel migliore dei modi della classica guida “en plein air”, senza però dover mettere da parte i lineamenti della coupé.

Il modello Targa è stato oggetto di tentativi di re-interpretazione, successivamente agli anni Ottanta, che non sono però andati a buon fine: infatti, la Targa è comparsa nuovamente sul modello 993, ma con un meccanismo del tutto differente per quanto riguarda il tetto.

Pare che con la nuova generazione della 991, il marchio tedesco abbia intenzione di rinverdire i fasti del passato della celebre Targa, utilizzando un tetto rimovibile con roll-bar al posteriore. L’unico dubbio relativo alla nuova Porsche 991 Targa dovrebbe riguarda la trazione, ma è ancora troppo presto per avere risposte su questo fronte.