Home » Porsche 991 GT3 RSR esordio a breve

Porsche 991 GT3 RSR esordio a breve


Si torna finalmente a parlare del nuovo modello targato Porsche che verrà rilasciato per la categoria motorsport: all’inizio, pareva che tra i progetti del marchio tedesco ci fosse anche quello di realizzare la nuova 911 Racing, che sarebbe dovuta approdare sia nella categoria GTE Le Mans sia in quella GT3, con la data di rilascio prevista per il 2014.
In fin dei conti, il marchio tedesco ha deciso che farà esordire la nuova 911 versione sportiva già a partire dal 2014. Infatti, il costruttore tedesco ha intenzione di rendere omaggio nel migliore dei modi al prossimo anno, quello in cui festeggia proprio i 50 anni dal momento in cui ha lanciato sul mercato il suo modello sportivo più celebre.

PORSCHE CAYMAN 2013 PRIMA FOTO NON UFFICIALE
Il costruttore tedesco, quindi, ha deciso che svelerà ben due inedite Porsche 991 GT3 RSR nella categoria GTE a dare filo da torcere alle Corvette ed alle Ferrari alla competizione 24 Ore di Le Mans, con la denominazione di “Manthley Racing”. Non dobbiamo dimenticare come il marchio tedesco abbia già fatto sapere di non volersi perdere per nulla al mondo il campionato mondiale di endurance con questo nuovo modello 911, al fianco sempre del team Manthley Racing.

NUOVA PORSCHE 961 CONFERMATA PER IL 2014

In confronto agli anni passati, il costruttore tedesco non permetterà che dei team privati possano guidare la nuova 911 durante il prossimo anno.
Adesso, in ogni caso, manca solo di conoscere il momento in cui la nuova 911 GT3 Cup potrà fare il suo esordio in grande stile, così come tutti gli altri modelli derivati che avrebbero la possibilità di competere al campionato GT3.