Come accade da diversi anni nella tradizione del marchio Porsche, i modelli 911 Carrera e Carrera S rappresentano una base da cui verranno poi sviluppati tutti gli altri modelli della gamma, come ad esempio la Turbo, GT3 e Carrera 4, tanto per citarne alcuni.
In questo caso, le foto spia che sono state diffuse riguardano proprio uno dei modelli che devono essere ancora introdotti all’interno della gamma: ci stiamo riferendo alla nuova Porsche Carrera 4S.
►PORSCHE PAJUN PRIMI RENDER DELLA PANAMERA JUNIOR
►PORSCHE 918 SPYDER PREZZO DI 785MILA EURO IN ITALIA
In confronto alle vetture Carrera e Carrera S, le versioni 4 e 4S presentano una differenza in modo particolare: si tratta della presenza della trazione integrale, che permette loro di fare affidamento su un livello di stabilità piuttosto elevato. La gamma di motorizzazioni che accompagnerà questo nuovo modello Carrera 4S sarà, in pratica, la medesima offerta per la Carrera e la Carrera S. In pratica, ci sarà a disposizione, per la Carrera 4, il motore Flat 6 boxer da 3,4 litri, in grado di arrivare fino a 350 cavalli, mentre per la Carrera 4S ci sarà il motore Flat 6 Boxer da 3,8 litri, che è in grado di sprigionare una potenza complessiva fino a 400 cavalli.
La Porsche Carrera 4S potrà anche contare sulla presenza del Power Kit, che permette di garantire altri 30 cavalli per tutti gli amanti della velocità.
Sotto il profilo puramente estetico, i modelli 4 e 4S si caratterizzano per avere una striscia catarifrangente che collega i fari posteriori, nonostante nelle foto spia catturate sulla Nordschleife non compaia. Dopo che sia la Carrera 4 che la 4S verranno svelate, allora sarà la volta delle versioni cabriolet.