Il marchio Porsche, durante gli ultimi mesi, è stato spesso al centro dell’attenzione nel mondo delle quattro ruote, in particolar modo per le novità che lancerà nel prossimo futuro.
L’ultima novità che è circolata sul web si riferisce a quanto deciso dal costruttore tedesco, ovvero alla decisione di inserire, tra i progetti a breve termine, anche il potenziamento del modello 960.
Per tutti coloro che non ricordassero le caratteristiche di questo modello, è sufficiente sottolineare come la Porsche 960 sia una tra le più sportive ed accattivanti auto di sempre.
►SPIATA NUOVAMENTE LA PORSCHE PANAMERA RESTYLING
Per poter incrementare la potenza di questo modello, il costruttore tedesco ha preso la decisione di dare una svolta tecnica, con l’introduzione di un motore da otto cilindri boxer quadriturbo, in grado di sviluppare una potenza complessiva che si aggira intorno ai 650 cavalli.
Proprio a questa maggiore potenza, la nuova versione della Porsche 960 sarebbe in grado di effettuare uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 2,5 secondi.
►NUOVE FOTO SPIA DELLA PORSCHE MACAN
Il motore di cui stiamo parlando è rappresentato da un 3,9 litri di ampie dimensioni, che può sfruttare la presenza di quattro alberi a camme regolabili, di due intercooler e di un sistema di scarico a due stadi.
Questa soluzione è stata scelta dopo una fase di riflessione in cui sono state scartate delle alternative, come ad esempio il motore a sei cilindri biturbo. La motivazione di puntare su un motore con tali caratteristiche è da ricercare, in modo particolare, nella volontà di combattere ad armi pari con il propulsore V12 della Ferrari FF.