La livrea scelta per mostrare il prototipo richiama la 917 da corsa, con cui la 918 Spyder condivide il gran numero di innovazioni tecnologiche. La carrozzeria è praticamente quella definitiva, inoltre è confermato che come la Carrera GT anche la 918 avrà un tetto rigido asportabile in due parti.
Porsche ha confermato che sull’asse posteriore è presente un motore elettrico da 90 kW mentre su quello anteriore ce n’è uno da 80 kW. Entrambi i motori elettrici lavorano in abbinamento al motore a benzina V8 4.6 aspirato da 570 CV.
► PORSCHE 918 SPYDER FOTO SPIA
L’elettronica gestirà la potenza, così nella configurazione più potente si avranno a disposizione 770 CV ma i consumi medi dichiarati sono di 3,0 l/100 km con emissioni pari ad appena 70 g/km di CO2. Sarà possibile usare l’auto anche nella sola modalità elettrica, con un’autonomia di 25 km e 150 km/h di velocità massima. Con la massima potenza attiva invece si potranno raggiungere i 325 km/h e si potrà scattare da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi.
Tra gli altri elementi caratteristici devono essere messi in evidenza il telaio monoscocca in CFRP, il servosterzo elettro-meccanico, l’aerodinamica attiva, l’asse posteriore sterzante e l’impianto di scarico verticale chiamato Top Pipes e posizionato sopra al V8.
La Porsche 918 Spyder verrà messa in vendita in tiratura limitata ad un prezzo che sarà molto vicino agli 800.000 euro.