Porsche ha sicuramente il merito di aver dato il via alla progettazione di supercar con sistema di propulsione ibrida, infatti dopo l’annuncio della Porsche 918 Spyder sono arrivati più di recente le presentazioni di McLaren P1 e Ferrari LaFerrari.
Essendo stata la prima annunciata, la 918 Spyder partiva senza il vantaggio di conoscere le caratteristiche delle rivali. Proprio a tal proposito sembra che gli uomini di Zuffenhausen abbiano deciso di apportare qualche modifica al modello definitivo rispetto a quello presentato ufficialmente qualche tempo fa.
Secondo quanto riferito da un fortunato cliente che ha già ordinato la 918 Spyder, la potenza della ibrida tedesca salirà dai 795 CV annunciati dalla Casa a quota 875 CV o anche di più. Si tratterebbe comunque meno dei 903 CV della McLaren P1 o dei 950 della Ferrari LaFerrari, ma sarebbe comunque un bel passo avanti. Sempre secondo questo informatore la 918 Spyder definitiva dovrebbe essere in grado di girare al Nurburgring in meno di 7 minuti, cioè almeno 14 secondi più veloce di quanto dichiarato ufficialmente da Porsche in un primo momento.
La versione finale della Porsche 918 Spyder dovrebbe proporre sistema di sterzata a quattro ruote ed un’autonomia nella sola modalità elettrica di ben 150 km. Il debutto ufficiale è previsto per il prossimo mese di settembre, quando l’auto dovrebbe essere presentata al pubblico in occasione del Salone di Francoforte 2013. Se avete il dubbio che l’informatore sia stato troppo di parte avendo già prenotato la Porsche 918 Spyder potreste ricredervi, infatti è stato proprio lui stesso ad aver affermato di aver già prenotato anche le altre due supercar!!!