Home » Porsche 918 Spyder mostrata in anteprima ai potenziali clienti

Porsche 918 Spyder mostrata in anteprima ai potenziali clienti

Sul circuito di Formula 1 del Bahrain sono state fotografate quattro Porsche 918 Spyder, che secondo quanto riportato dai presenti erano lì per poter essere mostrate in anteprima ad alcuni potenziali clienti.


Di queste quattro vetture, due erano esemplari di pre-produzione mentre gli altri due erano due muletti. I potenziali clienti che hanno espresso il loro interesse nell’acquisto futuro di una Porsche 918 Spyder, sono stati invitati ad effettuare un giro di pista dalla Casa tedesca. Quando andrà in vendita, oltre alla versione “standard”, verrà proposta anche una variante equipaggiata con il Weissach Package, il quale rimuove 35 kg dal peso complessivo, andando ad eliminare lo stereo, il climatizzatore ed i sedili in pelle, ed utilizza inoltre cerchi più leggeri.

PORSCHE PANAMERA RESTYLING

Secondo quanto riferito da un fortunato cliente che ha già ordinato la 918 Spyder, la potenza della ibrida tedesca salirà dai 795 CV annunciati dalla Casa a quota 875 CV o anche di più. Si tratterebbe comunque meno dei 903 CV della McLaren P1 o dei 950 della Ferrari LaFerrari, ma sarebbe comunque un bel passo avanti. Sempre secondo questo informatore la 918 Spyder definitiva dovrebbe essere in grado di girare al Nurburgring in meno di 7 minuti, cioè almeno 14 secondi più veloce di quanto dichiarato ufficialmente da Porsche in un primo momento.

La versione finale della Porsche 918 Spyder dovrebbe proporre sistema di sterzata a quattro ruote ed un’autonomia nella sola modalità elettrica di ben 150 km. Il debutto ufficiale è previsto per il prossimo mese di settembre, quando l’auto dovrebbe essere presentata al pubblico in occasione del Salone di Francoforte 2013. Le consegne dovrebbe iniziare subito dopo.