La 918 Spyder Concept promette emissioni di CO2 pari a 70 g/km, consumi di 3 l/100 km, scatto da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi e velocità massima di 320 km/h.
Ma non è finita qui, stando alle prime dichiarazioni ufficiali rilasciate dalla casa di Stoccarda infatti, la nuova 918 può girare al Nurburgring in 7 minuti e 30 secondi.
Il motore V8 3.4 utilizzato nella 918, raggiunge i 9.200 giri/min, eroga 500 CV ed è abbinato ad un altro motore elettrico capace di fornire ulteriori 218 CV extra. Il cambio scelto è il doppia frizione sette marce PDK di Porsche, mentre l’energia viene immagazzinata in una batteria agli ioni di litio raffreddata a liquido, posta proprio sotto al passeggero.
Il sistema frenante recupera l’energia persa in frenata, i pannelli di fibra di carbonio permettono all’auto di pesare solamente 1.490 kg. La particolarità dell’auto però sta nelle quattro possibili modalità di guida: tramite un pulsante sul volante si possono impostare guide differenti.
E’ presente la modalità E-Drive che funziona col solo elettrico ed ha un’autonomia di 25 km, la Hybrid che unisce i due motori, la Sport Hybrid che sfrutta entrambi i motori ma puntando alle performance e la Race Hybrid, modalità incentrata unicamente sulle prestazioni.
Internamente sono presenti i nuovi interni tecnologici Porsche, dove spicca il nuovo sistema di navigazione che vi indica l’autonomia residua sulla mappa.