Home » Porsche 918 Spyder andrà ufficialmente in produzione

Porsche 918 Spyder andrà ufficialmente in produzione

Porsche ha confermato ufficialmente che la 918 Spyder ibrida andrà in produzione. Il nuovo modello, che deriverà dal concept visto allo scorso Salone di Ginevra, rappresenterà l’erede indiretto della Carrera GT, andando a posizionarsi al top della gamma della casa di Stoccarda.

Come confermato dagli uomini Porsche, la decisione è stata presa in seguito alla grande domanda ed al grande apprezzamento del pubblico nei confronti della 918 Spyder hybrid.

La Spyder con motore centrale, due posti, può percorrere oltre 33 km con un litro ed emette solamente 70 g/km di CO2. Nonostante questo, lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 3,2 secondi, mentre la velocità massima è di 320 km/h.

Il motore è un V8 benzina 3.4 da 500 CV, abbinato a due motori elettrici, che da soli sono in grado di erogare la bellezza di 218 CV.

Le ruote anteriori sono spinte da un motore elettrico mentre le posteriori dall’altro motore elettrico e dal V8. In pratica la trazione risulta essere integrale.

Porsche ha anche detto che la 918 Spyder può girare in meno di 7 minuti e 30 secondi al Nurburgring, oltre a poter percorrere oltre 25 km con i soli motori elettrici.

Il prezzo sarà di circa 500.000 euro, i fortunati clienti potranno iniziare a pre-ordinare l’auto a Pebble Beach, il prossimo mese, con la presentazione al pubblico della 918 Spyder.