Home » Porsche 911 GT3 RS maggiore potenza senza cambio manuale

Porsche 911 GT3 RS maggiore potenza senza cambio manuale


La nuova Porsche 911 GT3 ha rappresentato una delle principali attrazioni del Salone di Ginevra 2013, svoltosi in questa prima parte del mese di marzo.
Per tutti coloro che coltivano una passione particolare nei confronti dei track day, ecco che si avvicina anche il momento in cui verrà svelata la nuova Porsche GT3 RS.
In base a quanto è stato previsto dal marchio tedesco, questo nuovo esemplare ricopre la terza posizione per quanto riguarda la lista delle presentazioni nel 2013 e viene subito dopo la nuova 911 Turbo e la 918 Spyder, una supercar spinta da un sistema ibrido a cui verranno tolti i veli nel corso dell’edizione 2013 del Salone di Francoforte.

PORSCHE MACAN VIDEO SPIA
Ecco spiegato il motivo per cui la nuova Porsche 911 GT3 RS verrà svelata solamente nel corso dei primi mesi del prossimo anno.
Esattamente come è avvenuto con la nuova GT3, anche il modello RS lascerà da parte, in modo definitivo, il cambio manuale, nonostante fosse una delle peculiarità principali delle Porsche GT stradali e ciò significa che a gestire la potenza della vettura tedesca troveremo il PDK, il cambio a doppia frizione targato Porsche con sette marce.

PORSCHE 991 TARGA SPIATA SULLA NEVE

Andreas Preuninger, ovvero il boss degli esemplari GT del marchio Porsche, ha messo in evidenza le motivazioni che hanno portato ad assumere questa decisione: conservare sia il cambio manuale che quello PDK comporterebbe la realizzazione di due modelli con una configurazione del tutto differente, visto che dovrebbero essere rivisti aerodinamica, pneumatici ed anche sospensioni.
A nuova Porsche 911 GT3 RS dovrebbe avere una potenza maggiore rispetto alla GT3, con 500 cavalli in più circa.