Non a caso i cavalli di questa bestia sono 911 (chiarissimo il richiamo al nome del modello), vale a dire addirittura 291 CV in più rispetto alla recente Porsche 911 GT2 RS, presentata dalla casa di Stoccarda proprio pochi giorni fa.
I ragazzi della Switzer Performance sono partiti però già da una solida base, ossia la P800 GT2, una versione della GT2 già elaborata in precedenza.
Sulla P800 GT2 sono stati aggiunti nuovi intercooler ed un sistema molto simile a quello usato nelle gare per il carburante. Sono state usate sospensioni e molle appositamente create dalla Switzer Performance in collaborazione con la JRZ.
Il nome dell’auto modificata è R911S, e ne sarà prodotta anche una versione speciale chiamata Carbon Edition, che come potete capire farà largo uso della fibra di carbonio, allo scopo di abbassarne il peso complessivo.
I prezzi sono addirittura inferiori rispetto a quelli della nuova GT2 RS, perchè per la R911S servono quasi 160mila euro, mentre per la Carbon Edition ne servono 190mila, comunque meno dei 193mila richiesti da Porsche per il suo ultimo modello.