La nuova 998, ripresa in questi scatti, sarà costruita sfruttando un intelligente mix di acciaio ed alluminio, oltre a condividere qualche parte meccanica con la più piccola Porsche Cayman e con la Boxster, al fine di ridurre i costi di produzione.
Le foto ci mostrano che i cambiamenti stilistici saranno proprio minimi, ma Porsche, secondo fonti ben informate, userà pannelli completamente nuovi ovunque, per ogni parte dell’auto.
Sul retro si nota facilmente l’alettone in stile Porsche Panamera, capace di alzarsi ad alte velocità per aumentare la deportanza dell’auto. La nuova 911 sarà leggermente più lunga e larga del modello attuale, per poter così soddisfare al meglio le nuove norme in fatto di sicurezza stradale.
Saranno presenti anche un nuovo sistema di differenziale autobloccante sul retro della 911 ed un sistema innovativo di trazione integrale. Dalle foto notiamo anche che sarà fatto uso dei fari a LED sul posteriore della 911.
I motori saranno le nuove versioni dei 3.6 e 3.8 attuali. La vendita di quest’auto comunque è prevista solo per il 2012.