La principale innovazione apportata dalla versione realizzata da Edo Competition è stata indubbiamente quella di aggiungere ancora 150 cavalli alla potenza della macchina, che adesso può vantare un dato spaventoso come quello di 700 cavalli complessivi.
►Porsche Panamera 2013 restyling nuove foto spia
►Restyling Porsche Panamera foto spia
La Porsche Panamera Turbo S presenta così una versione altamente aggressiva e sportiva, grazie al sapiente lavoro dell’elaboratore Edo Competition, che ha tolto ogni linea e dettaglio elegante e si è prevalentemente dedicata all’anima sportiva dell’auto.
L’elaborazione di Edo Competition ha avuto luogo soprattutto nei confronti della struttura meccanica: infatti, la modifica di maggior rilevanza è quella che ha previsto l’aggiunta di altri cavalli al già super motore della Porsche Panamera Turbo S.
►Porsche Panamera GTS presentata al Salone di Los Angeles 2011
Quindi, Edo Competition è andata a mettere le mani su collettori di scarico, turbocompressori, filtri e una nuova mappatura ECU: questa versione sportiva della Panamera Turbo S arriva, come dicevamo in precedenza, a 700 cavalli e 880 Nm di coppia grazie all’aggiunta di altri 150 CV e 130 Nm di coppia massima per il suo motore V8.
In base a quanto rivelato dall’azienda tedesca che si è occupata di lavorare sulla messa a punto della Porsche Panamera Turbo S, la vettura modificata adesso può vantare una partenza da 0 a 100 in 3,5 secondi e arriva a 200 km/h in soli 11,4 secondi, fino ad una velocità di punta pari a 340 chilometri orari. Le modifiche sulla versione elaborata della Porsche Panamera Turbo S hanno avuto luogo anche sulle sospensioni, così come sulle nuove ruote con cerchi in lega da 22 pollici.