Home » Nuova supercar Porsche su base 918 Spyder a Detroit

Nuova supercar Porsche su base 918 Spyder a Detroit

Il mese prossimo Porsche farà il suo ritorno al Salone di Detroit 2011, e lo farà in grande stile a quanto pare, secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla rete.

La casa tedesca starebbe progettando un nuovo modello, costruito partendo dalla recente Porsche 918 Spyder ibrida, che sarà proprio il fiore all’occhiello dello stand del marchio a Detroit.

Come detto dalle fonti tedesche, il centro della scena dello stand Porsche a gennaio 2011 a Detroit sarà un concept spettacolare che più avanti diventerà un modello stradale, proprio come è successo per la 918 Spyder, che andrà in produzione.
La nuova Porsche dovrebbe condividere molti componenti meccanici proprio con la 918 Spyder, inclusi anche alcuni elementi della piattaforma, tuttavia non sono stati ancora rilasciati dettagli sull’auto, ma è molto possibile che Porsche decida di capitalizzare l’alta domanda avuta per la 918 per creare una catena di produzione molto più convenzionale, che includa in questo modo due modelli diversi.

Porsche è assente da Detroit addirittura dal 2006, ma il suo ritorno fa parte del progetto di espansione della casa madre Volkswagen che non può mancare ad eventi planetari come questo.

Ricordiamo infine che la Porsche 918 Spyder promette emissioni di CO2 pari a 70 g/km, consumi di 3 l/100 km, scatto da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi e velocità massima di 320 km/h, grazie ad un motore V8 3.4 da 9.200 giri/min e 500 CV abbinato ad un motore elettrico da 218 CV.