Dalle foto sembra che il Macan avrà una dashboard molto simile a quella del Cayenne, con una grossa console centrale che include un display affiancato dalle ventole dell’aria.
Esternamente questo nuovo muletto propone pneumatici e cerchi più grandi rispetto a quanto visto finora, barre di alluminio posizionate sul tetto e quadruplo scarico invece che doppio, facendo pensare ad una variante più potente.
A proposito di motori, la nuova Porsche Macan sarà la prima auto del marchio a montare propulsori quattro cilindri dai tempi delle serie 924/944/968. In particolare saranno disponibili motori 2.0 quattro cilindri turbo benzina e turbodiesel, con potenza nell’ordine dei 200-240 CV.
La Macan condividerà la base meccanica con la cugina Audi Q5, i due modelli avranno molti componenti in comune come per esempio il sistema dello sterzo, le trasmissioni ed il sistema di trazione integrale Audi Quattro. Gli ingegneri Porsche cercheranno però di personalizzare la Macan rispetto all’Audi, intervenendo sul telaio e sviluppando i proprio sistemi di controlli dinamici.
Non manca ormai molto all’arrivo sul mercato del SUV compatto che andrà ad affiancare il Cayenne nella gamma Porsche. Secondo quanto confermato direttamente dalla Casa tedesca la nuova Porsche Macan dovrebbe andare in produzione già nel corso del prossimo anno.
http://youtu.be/iyGF1VpnjIs