Chiaramente si tratterà della nuova Porsche Cayman in versione 2013 anche se non dichiarato esplicitamente nell’annuncio. A distanza di poco più di una settimana dalla presentazione ufficiale della Cayman però è stato fotografato quella che sembra essere una versione piuttosto definitiva dell’auto.
Le due foto spia che vedete in questo articolo sono state pubblicate su Instagram e mostrano la nuova Porsche Cayman 2013 in tutte le sue forme, praticamente senza camuffature. A dire il vero sui fari anteriori e posteriori Porsche ha posizionato degli strani disegni per ingannare i meno esperti, però senza dubbio quella delle foto è la nuova Cayman.
La nuova Porsche Cayman 2013 come sempre sarà la versione più piccola e più economica della 911, in questo caso dell’ultima serie denominata 991. Si tratta in sostanza della versione con hard top della Porsche Boxster, la quale ha invece il tetto in tela; con la Boxster la Cayman condivide la piattaforma, gli interni ed ovviamente anche la gamma di propulsori tra cui il 2.7 litri flat-six da 265 CV ed il 3.4 litri flat-six da 315 CV che equipaggerà la versione S.
Dal punto di vista estetico sembra che il design della Cayman sia maturato ed ora l’auto sembra essere una coupé vera e propria e non una Boxster con l’aggiunta di un tetto rigido.