Le immagini confermano che lo sviluppo della Cayman Model Year 2013 è stato portato a termine, in attesa solamente della presentazione ufficiale al pubblico che dovrebbe avvenire nei prossimi mesi.
La Cayman è come sempre una versione con il tetto rigido della Boxster, infatti le due auto condividono tutta la parte meccanica e di carrozzeria, dai pannelli ai motori ai cerchi delle ruote. Esteticamente la nuova Cayman sembra avere linee più fluide del modello attuale oltre ad un profilo posteriore più basso ed un lunotto più largo.
La Boxster base monta un propulsore 2.7 flat six da 260 CV, la Boxster S monta un 3.4 da 320 CV. Rispettivamente passano da 0 a 100 km/h in 5,4 e 4,7 secondi con il cambio PDK a sette rapporti. Le versioni della Cayman dovrebbero avere potenze leggermente superiori delle sorelle Boxster, quindi con prestazioni lievemente migliori.
Anche gli interni sembrano avvicinarsi molto a quelli della nuova Boxster, con un design più rifinito e materiali di maggiore qualità rispetto alla generazione di Cayman attuale.