Home » Nuova Porsche Boxster foto spia

Nuova Porsche Boxster foto spia

Queste sono le ultime foto spia della prossima generazione di Porsche Boxster, ancora alle prese con i test su strada, anche se lo sviluppo sembra procedere a gonfie vele, visto che il modello in foto ha perso molti dei camuffamenti visti in foto precedenti.

I lavori sulla Boxster sono in una fase avanzata, tant’è che il fotografo ha anche notato che i lavori sul posteriore dell’auto, e sul diffusore in particolare, sembrano ormai essere conslusi.

La nuova Boxster dovrebbe arrivare sul mercato entro i prossimi 12 mesi, sarà più lunga e larga del modello attuale, anche per lasciare così posto per la creazione di una nuova baby Boxster, già nei piani della casa di Stoccarda da un po’ di tempo.

Le dimensioni maggiori comunque servono anche per aumentare lo spazio all’interno, e la stabilità dell’auto ad elevate velocità. Il frontale inoltre è stato e verrà ancora modificato per rispettare le norme sulla sicurezza dei pedoni.

Il lavoro di aerodinamica sulla nuova Boxster dovrebbe portare l’auto ad essere la più efficiente e pulita Porsche mai creata. Ogni pannello sarà nuovo, e saranno più leggeri per tenere il peso totale dell’auto al minimo.

Non è da scartare poi l’ipotesi di motori più piccoli come un quattro cilindri o un tre cilindri turbo addirittura, come confermato dal direttore della linea Boxster, Hans-Jurgen Wohler.