Home » Nuova Porsche Boxster foto spia dal Nurburgring

Nuova Porsche Boxster foto spia dal Nurburgring

Queste che vedete sono le migliori foto spia disponibili fino ad oggi della nuova Porsche Boxster, in questo caso impegnata con dei test al Nurburgring, e con molte meno camuffature rispetto alle ultime foto spia.

Così come accade sempre per le auto del marchio tedesco, la nuova Boxster sarà un’evoluzione del modello attuale, senza grandi stravolgimenti.

Tuttavia il passo e la lunghezza aumenteranno, quest’ultima a 4,4 metri, permettendo di avere maggiore spazio per passeggeri e bagagli.

Inoltre questa mossa permetterà a Porsche di produrre una nuova baby Boxster più piccola, che sarà basata sulla VW BlueSport.

La nuova Boxster sarà costruita nello stabilimento di Stoccarda, nel quale sarà spostata tutta la produzione della casa, dato che all’inizio 2012 scade l’accordo con la finlandese Valmet Automotive, dove vengono prodotte ora Boxster e Cayman.

Ogni pannello ed anche il tetto saranno completamente nuovi, oltre che più leggeri, per mantenere basso il peso dell’auto. La nuova Boxster inoltre sarà un esempio eclatante del downsizing dichiarato da Porsche, infatti come detto da Hans-Jurgen Wohler, è possibile che saranno usati un quattro cilindri ed un tre cilindri turbo.

Wohler ha detto che una Boxster con un quattro cilindri o addirittura un tre cilindri turbo, sarebbe comunque in grado di produrre 200 CV, emettendo però solo 180 g/km di CO2. Secondo Porsche questo stravolgimento nei motori sarà accettato dai clienti, non fosse altro che i primi modelli di Boxster avevano comunque motori 2.5 da 200 CV.

Addirittura sono in produzione tre Boxster elettriche, per essere testate sulle strade tedesche.