Home » Nuova Porsche Boxster 2012 rivelata

Nuova Porsche Boxster 2012 rivelata

Sono state pubblicate le prime foto ufficiali della nuova Porsche Boxster 981, insieme ai primi dati ufficiali, in attesa del debutto al pubblico previsto per il prossimo Salone di Ginevra 2012 nel mese di marzo.

La nuova Boxster è più leggera del modello che va a sostituire, grazie in particolare all’utilizzo massiccio dell’alluminio invece dell’acciaio, inoltre gli interni sono aumentati in dimensioni proprio come successo sull’ultima Porsche 911, con conseguente aumento del passo.


Sono presenti molte novità dal punto di vista stilistico, sia per quanto riguarda gli esterni che gli interni. Anche la forma della capote è stata modificata, oltre a questo adesso può essere azionata anche con l’auto in movimento.

Saranno come sempre due le varianti di Boxster disponibili, entrambe con motore aspirato a sei cilindri contrapposti a iniezione diretta di benzina.

PORSCHE BOXSTER 2012

Si parte dal nuovo 2.7 che va a prendere il posto del precedente 2.9. Questo nuovo propulsore pur essendo più piccolo eroga 10 CV più di prima arrivando a quota 265. La Boxster 2.7 scatta così da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi con consumi dichiarati di 7,7 l/100 km.

La Boxster S monta invece il solito motore 3.4 litri, con potenza aumentata a 315 CV. Alla S bastano 5,0 secondi per passare da 0 a 100 km/h, con consumi dichiarati da Porsche di 8,0 l/100 km.

Entrambe le versioni verranno proposte di base con un classico cambio manuale a sei marce, ma su entrambe sarà possibile avere come optional il cambio PDK doppia frizione a sette rapporti. Tra gli altri optional c’è anche il differenziale posteriore autobloccante.

La nuova Porsche Boxster arriverà nei concessionari il 14 aprile 2012. In Italia il listino prezzi partirà dai 49.884 euro della Boxster mentre la Boxster S avrà un prezzo di 61.076 euro (i prezzi sono Ipt esclusa).