Sono comparse online delle nuove foto spia aventi come protagonista un prototipo praticamente privo di camuffature della nuova generazione di Porsche 911 Turbo (serie 991).
Secondo le ultime indiscrezioni ed a giudicare dalle immagini, il debutto della nuova Porsche 911 Turbo non è troppo lontano, infatti si ipotizza un suo esordio al Salone di Francoforte 2013 nel prossimo mese di settembre, per poi debuttare sul mercato a fine anno come Model Year 2014.
Da queste foto è possibile notare i tratti distintivi della Porsche 911 Turbo, come per esempio le carreggiate allargate, gli spoiler extralarge e le prese d’aria extra. Anche il paraurti posteriore propone prese d’aria addizionali, oltre ad un diffusore integrato. Nelle foto è anche possibile notare lo speciale terminale di scarico della Porsche 911 Turbo.
Nella generazione 997 precedente 911 Turbo è più larga di 44 mm rispetto alla Carrera classica, e queste dimensioni rimarranno anche sulla generazione 991, come confermato dal lancio dei modelli Carrera 4, che a loro volta propongono una carreggiata allargata.
La potenza massima dovrebbe essere leggermente più alta dei 530 CV della recente 911 Turbo S, quindi possiamo aspettarci un valore di circa 550 CV. È possibile anche il debutto di un particolare sistema di propulsione tri-turbo, con l’aggiunta di un terzo turbo per migliorare la risposta del motore ai bassi regimi. Sulla nuova Porsche 911 Turbo potrebbe debuttare inoltre anche una nuova versione del cambio automatico a doppia frizione PDK-S. Non è ancora ben chiaro se sarà proposta anche una versione con il cambio manuale, visto che sulla recente 911 GT3 l’unica opzione disponibile è rappresentata dal PDK.