Home » McLaren e Porsche puntano su una versione shooting brake?

McLaren e Porsche puntano su una versione shooting brake?


In base alle ultime indiscrezioni che provengono dal web, pare che Porsche stia sviluppando un nuovo prototipo e sembra proprio che la vettura sia la versione shooting brake di Porsche Panamera, che verrà svelata nel corso della prossima edizione del Salone di Parigi (evento che si svolgerà nel corso del periodo compreso tra il 30 settembre e il 14 ottobre). Lo sviluppo della nuova vettura dovrebbe ancora ricevere conferma da parte dei vertici di Porsche e, per il momento, potrebbe conservare solo il suo ruolo di showcar. L’intenzione del marchio tedesco, per il momento, è quello di decidere attentamente se realizzare un’auto simile e spiare bene i risultati che otterrà sul mercato la nuova Mercedes CLS Shooting Brake.

PORSCHE 991 TARGA PRIME FOTO SPIA

NUOVA PORSCHE CAYMAN AL SALONE DI LOS ANGELES 2012
Invece il brand britannico McLaren pare abbia confermato la sua intenzione di sviluppare una versione shooting brake di MP4-12C, nonostante la speciale meccanica a motore posteriore non sia certamente la soluzione ideale per una vettura a due volumi con quattro posti. Il marchio inglese, però, ha tutta l’intenzione di sviluppare una vettura in grado di far concorrenza alla Ferrari FF, in modo tale da garantirsi una buona fetta di mercato ai danni proprio della curiosa 4×4 realizzata dal marchio di Maranello.

Per il momento non sono state rilasciate delle informazioni certe per quanto riguarda le date di uscita: infatti, sembra che se la versione shooting brake della Porsche Panamera venga confermata, allora ci sono elevate possibilità che il lancio sul mercato avvenga con la seconda generazione di Panamera, ovvero nel 2015. Per quanto concerne la versione shooting brake di McLaren MP4-12C, potrebbe essere lanciata sul mercato, nel caso in cui venisse confermata ufficialmente, già a partire dal prossimo anno.