Home » Los Angeles 2008: nuova luce per Porsche Cayman e Boxster

Los Angeles 2008: nuova luce per Porsche Cayman e Boxster

porsche cayman e boxster

Il mercato americano è stato da sempre un bacino di utenza importante per la produzione Porsche e lo conferma il fatto che la casa tedesca ha deciso di proporre il restyling dei due modelli di accesso alla gamma proprio al Salone dell’Auto di Los Angeles.

I modelli Cayman e Boxster, in vendita dal prossimo anno come versioni 2010, beneficeranno di un aggiornamento sostanziale per quanto riguarda l’impianto di illuminazione.

Tutto verrà aggiornato secondo gli ultimi ritrovati tecnologici in fatto di luci, verranno infatti dotate di fari anteriori bi-xeno, luci attive che seguono l’andamento delle curve durante la marcia, luci diurne a led bianchi.

Tecnologia led anche per i gruppi fendinebbia anteriori; sulla Cayman raggruppati a formare due punti luce circolari, sulla Boxster disposti in maniera orizzontale al margine dell’ampia presa d’aria.

Riviste anche le unità che equipaggeranno le due piccole tedesche, aggiornamente volti non tanto all’incremento prestazionale quanto all’efficienza per consumi ed emissioni inquinanti.
A tale scopo sarà adottato il nuovo cambio PDK a doppia frizione, aumenterà il piacere di guida ottimizzando il consumo di carburante.

Due le versioni per ogni modello, la base con 2.9 litri di cilindrata e potenza di 255 cv. sulla Boxter e 265 cv. sulla Cayman; la versione S da 3.4 litri di cilindrata con rispettive potenze di 310 e 320 cavalli.