Così come il modello attuale, anche la nuova Porsche Cayman dovrebbe essere sostanzialmente una versione con il tetto della Porsche Boxster, condividendo tutto, dai motori ai pannelli al disegno dei cerchi.
Rispetto al modello attuale dal punto di vista estetico la nuova Cayman sembra avere un design più fluido, inoltre sembra proporre un profilo posteriore più basso ed il lunotto posteriore più grande.
Come anticipato la gamma propulsori dovrebbe ricalcare quanto visto sulla Boxster, quindi la versione entry level avrà il motore 2.7 flat-six da 265 CV mentre la versione S monterà il 3.4 da 315 CV. I dati di accelerazione sono di 5,4 e 4,7 secondi da 0 a 100 km/h rispettivamente per Boxster e Boxster S, con il cambio PDK a sette rapporti. La Cayman potrebbe avere 10-20 CV extra su entrambe le varianti, conseguentemente avrà anche prestazioni migliori sullo 0-100.
L’abitacolo sarà completamente rinnovato, sulla falsariga di quanto visto sulla nuova Boxster, con materiali di qualità, design rifinito ed un nuovo look più fresco in linea con il resto della gamma di Stoccarda. La nuova Cayman dovrebbe essere presentata ufficialmente il prossimo mese di novembre in occasione del Salone di Los Angeles 2012.