Home » La nuova Porsche 911 GT3 avrà circa 450 CV

La nuova Porsche 911 GT3 avrà circa 450 CV


Sul sito inglese Autocar sono state pubblicate delle nuove indiscrezioni relative alla prossima Porsche 911 GT3, variante della nuova 991 che sarà svelata in anteprima in occasione del Salone di Ginevra 2013, nel prossimo mese di marzo.

A quanto pare la nuova Porsche 911 GT3 sarà spinta dal motore 3.8 litri flat-six aspirato e non invece dal 4.0 usato sulla versione GT3 RS 4.0 della precedente generazione di Porsche 911, la 997.

Fonti interne alla Casa di Stoccarda hanno rivelato che la nuova Porsche 911 GT3 dovrebbe avere una potenza di circa 450 CV, vale a dire 15-20 CV in più rispetto al modello attuale. Questi numeri dovrebbero tradursi in uno scatto da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi ed in una velocità massima di circa 320 km/h.

Sembra che la Porsche 911 GT3 di prossima generazione sarà proposta solamente nella variante con il cambio automatico doppia frizione PDK a sette marce e quindi non sarà disponibile l’opzione con il cambio manuale. Sicuramente i puristi storceranno il naso, tanto più che l’ultima generazione di 911 ha già fatto parlare di sè per la presenza del servosterzo elettrico. Va anche fatto notare che il cambio PDK è più pesante di quello manuale, quindi questa scelta va anche contro la filosofia alla base della GT3. Comunque sembra che rispetto alla generazione precedente la GT3 peserà 40 kg in meno, grazie all’utilizzo di materiali leggeri.

PORSCHE PANAMERA TURBO

Dal punto di vista estetico la GT3 si distingue dai modelli Carrera per la presenza dello splitter anteriore e del nuovo paraurti, così come per la presenza di prese dell’aria più larghe, minigonne e passaruota più aggressivi e cerchi in lega da 20 pollici con singolo dado di fissaggio. Al posteriore è impossibile non notare la grossa ala della GT3, ma le modifiche interessano anche il sistema di scarico ed il paraurti. In un secondo momento dovrebbe arrivare anche la versione GT3 RS, con potenza vicina ai 500 CV.