Al momento il servizio è operativo per le città principali, gli staff di Google nelle varie nazioni si stanno occupando di raccogliere il materiale utilizzando delle automobili facilmente riconoscibili, oltre che per il colorato logo, anche per l’apparecchiatura fotografica installata che raccogli in maniera incessante le immagini.
Proprio durante una di queste ricognizioni fotografiche in Colorado, su una montagna notoriamente utilizzata per test automobilistici d’alta quota, l’auto di Google ha fotografato, cogliendoli con le mani nel sacco, un team di ingegneri e collaudatori della Porsche alle prese con i prototipi definitivi di Cayman, Boxster e due esemplari riutilizzati di 911 Turbo e 911 Targa.
Certo gli uomini Porsche sono stati colti di sorpresa, magari si sono impegnati per seminare i tradizionali paparazzi ma non avevano tenuto conto dell’occhio indiscreto di Google con il suo Street View.
Dalle foto si vedono gli attoniti collaudatori, colti indubbiamente di sorpresa, correre ai ripari cercando di coprire con i teli più particolari possibili, ma l’obiettivo è stato implacabile e ha immortalato il tutto e le foto adesso sono sul web!