Home » Ecco le ultime foto spia della Porsche 918

Ecco le ultime foto spia della Porsche 918

Queste sono le ultime foto spia in ordine di tempo della Porsche 918 Spyder, impegnata in alcuni test a temperature molto rigide. Il sistema ibrido della supercar tedesca viene messo alla prova in un clima artico, con temperature sotto lo zero, per testarne la tenuta alle varie condizioni.


La vettura bianca con la livrea Martini sembra stia testando un pacchetto di raffreddamento differente rispetto a quello montato sul prototipo nero, con prese d’aria tappate all’anteriore. Su questa macchina è visibile inoltre lo spoiler posteriore che può alzarsi ed abbassarsi in automatico.

Anche la disposizione e la forma dei terminali di scarico è dovuta al particolare sistema di propulsione, infatti i terminali spuntano direttamente dalla parte superiore dell’auto, ossia dietro la testa del guidatore e del passeggero. Questo particolarissimo disegno è stato realizzato per ottenere il miglior raffreddamento possibile delle batterie del sistema ibrido, in modo da migliorarne la longevità e la capacità. Proprio per questo posizionamento dei terminali Porsche ha dovuto anche realizzare una vernice speciale resistente al calore sprigionato dagli scarichi.

PORSCHE PANAMERA SPORT TURISMO

Oltre ai motori elettrici la Porsche 918 Spyder monta un propulsore V8 4.6 litri capace di sviluppare 534 CV, per una potenza complessiva di 795 CV ed una coppia massima di 770 Nm. La 918 andrà in produzione già nel mese di settembre di quest’anno, mentre i primi esemplari saranno consegnati all’inizio del 2014. Il prezzo si avvicinerà molto agli 800.000 euro.