Home » Vespa for Children

Vespa for Children

La Piaggio annuncia una bella iniziativa, il Vespa for Children che si compone di una serie di attività sociali. A fare l’annuncio il Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo, Roberto Colaninno, direttamente all’Assemblea degli Azionisti di Piaggio tenutasi la scorsa settimana. La Piaggio non è nuova ad operazioni del genere per aiutare i più bisognosi, ed ha gia in passato collaborato con alcune associazioni di charity.

Nell’annunciare alla stampa Colaninno ha dichiarato: “Vespa significa qualità della vita, in Italia e in tutto il mondo, per una somma di motivi che vanno anche al di là dello stile, o dei nuovi motori a bassissimo consumo e inquinamento che abbiamo creato. E’ un veicolo piacevole da guardare, da possedere e da usare. Chi va in Vespa, lo dico spesso, si muove per la città con un sorriso. Noi con Vespa siamo presenti in tutto il mondo. Abbiamo impianti produttivi in Paesi lontani. E pensiamo responsabilmente che dobbiamo essere protagonisti della qualità della vita anche nelle società in cui operiamo”.

Scooter Piaggio in offerta
Piaggio al Motodays

L’iniziativa è già in fase avanzata tanto è vero che tutto è pronto per iniziare la prossima settimana in Vietnam. Colaninno ha annunciato anche che parteciperà in prima persona all’innaugurazione di questo evento: “Andrò ad Hanoi con il professor Giuseppe Profiti, Presidente dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, un importantissimo centro di riferimento nei campi della ricerca pediatrica e dell’assistenza a livello internazionale”.
Questo perché i due parteciperanno all’innaugurazione di una nuova collaborazione tra l’Ospedale Bambin Gesù e il Gruppo Piaggio, grazie alla Piaggio Vietnam, che vede in campo i due soggetti per lo sviluppo di un programma che si pone abbiettivi importantissimi per migliorare la qualità della vita e il futuro dei bambini vietnamiti.