Il Piaggio MP3 Touring riceve degli aggiornamenti sia dal punto di vista tecnico che estetico. Arriva inoltre la nuova motorizzazione 500 cc dedicata alle nuove versioni Sport e Business, e c’è anche la versione LT guidabile con la patente B.
TOURING – L’allestimento Touring propone ora un nuovo disegno del parabrezza, che può anche essere regolato su tre diverse posizioni. Il nuovo parabrezza inoltre sfrutta la tecnologia air flow, che elimina le turbolenze. Sono stati migliorati grip ed ergonomia delle manopole. E’ presente una nuova colorazione argentata dei cerchi e della sella, che include anche cuciture in rilievo.
500 – La versione 500 cc è pensata per chi vuole il massimo delle prestazioni. Il motore ha 40 CV di potenza a 7.250 giri/min ed una coppia massima di 44 Nm a 5.500 giri/min.
SPORT – La versione Sport aggiunge anche le pedane in alluminio, le cuciture della sella rosse, gli specchietti retrovisori con una forma più fluida. La livrea di questa versione è Grigia Opaca con dettagli neri.
BUSINESS – La versione Business invece propone le colorazioni Bianco Perla, Bronzo Perseo e Grigio Orione, sella marrone, così come marroni sono il paracolore dello scarico cromato (disponibile anche nella versione Nero Cosmo con la sella nera) e il rivestimento delle maniglie passeggero.
PREZZI – Nelle concessionarie sono già in vendita le versioni 300 e 400 rinnovate. La prima costa 6.190 euro, la seconda 7.400 euro. Sono disponibili con colorazioni Nero Cosmo, Grigio Orione, Blu Midnight e Rosso Antares.
La versione 500 arriverà a settembre: in allestimento Sport costerà 7.500 euro, mentre la versione Business avrà un prezzo di 7.600 euro.