Home » Peugeot Urban Crossover Concept rivelata a Pechino

Peugeot Urban Crossover Concept rivelata a Pechino

Peugeot ha rivelato la Urban Crossover Concept in anteprima al Salone di Pechino, mostrando al pubblico questo nuovo veicolo compatto del segmento B, derivato dalla nuova Peugeot 208.

La Casa transalpina propone questo nuovo concept per anticipare quella che poi sarà la futura crossover compatta derivata dalla 208, di cui ripropone lo stile fluido e sportivo.


Anche le dimensioni compatte sono riprese dalla nuova 208, come confermano i 4,14 metri di lunghezza ed i 174 cm di altezza. I Centri Stile Peugeot di Parigi, Shanghai e San Paolo hanno lavorato assieme per realizzare lo stile della Urban Crossover Concept, con l’obiettivo di proporre in una sola auto tutte le preferenze dei clienti.

NUOVA PEUGEOT 208

Come si può notare guardando le prime immagini ufficiali rilasciate da Peugeot, l’anteriore della vettura monta fari molto piccoli in compenso sono presenti grandi prese d’aria, con la scritta Peugeot integrata sulla calandra mentre il logo del marchio francese è spostato più in alto, sul cofano. Nella parte posteriore del veicolo si notano invece i gruppi ottici a LED che si estendono per parte del profilo.

Per il momento Peugeot non ha rivelato nulla per quanto riguarda la meccanica e gli interni della Urban Crossover Concept.