Home » Peugeot RCZ R spiata nella versione definitiva

Peugeot RCZ R spiata nella versione definitiva

Peugeot-RCZR-2[3]

Peugeot ha svelato che toglierà i veli alla RCZ R in occasione del Goodwood Festival of Speed, che si terrà il prossimo 12 luglio. Nel frattempo è stata pubblicata online una foto “sfocata” della versione di produzione dell’auto, che sarà la stradale più potente mai realizzata dal Costruttore francese.


La RCZ R monta il motore 1.6 THP da 260 CV: alla presentazione ufficiale del prossimo 12 luglio, nello stand del Costruttore francese saranno presenti due Peugeot RCZ R vernicite di rosso. Il motore 1.6 THP da 260 CV è il più potente nella storia delle auto stradali di Peugeot, inoltre con i suoi 160 CV/litro propone uno dei più alti rapporti potenza/cilindrata delle auto di serie. Oltre alle modifiche estetiche e al motore, la RCZ R propone anche un assetto sportivo specifico, cerchi in lega esclusivi e il differenziale autobloccante Torsen.

PEUGEOT RCZ PREZZI

Sul nostro mercato dallo scorso febbraio è disponibile la Peugeot RCZ restyling, con prezzi compresi tra 28.350 e 31.150 euro, Ipt esclusa. Dal punto di vista estetico rispetto al modello precedente le maggiori novità sono al frontale, completamente ridisegnato, con le luci diurne a Led integrate e la nuova griglia. La gamma motori è composta dai motori benzina 1.6 156 CV (anche con cambio automatico) e 1.6 200 CV, mentre l’unica opzione a gasolio è rappresentata dal 2.0 HDI 163 CV. Di serie su tutte le versioni è presente il pack visibilità (sensore fari e pioggia), ma ci sono tanti optional tra cui scegliere come i fari allo Xeno con interno brunito (1.110 euro), il navigatore WIP Nav Evo (990 euro), il Pack Sport con volante sportivo e leva del cambio corta (355 euro) e il Pack Black, con archi laterali nero opaco e verniciatura nera per retrovisori, griglia frontale e pinze freni (890 euro).