Home » Peugeot RCZ R debutto previsto a Goodwood

Peugeot RCZ R debutto previsto a Goodwood

peugeot-rcz-r-concept_1

La Peugeot RCZ R finora l’avevamo vista solamente sotto forma di concept allo scorso Salone di Parigi, ma secondo le ultime notizie manca veramente poco alla presentazione del modello di serie, che farà il suo debutto davanti al pubblico in occasione del Goodwood Festival of Speed (11-14 luglio 2013).


Si tratta della versione più potente della gamma RCZ, con il motore 1.6 THP da 260 CV. Durante la presentazione ufficiale del prossimo 11 luglio, nello stand del Costruttore francese saranno presenti due Peugeot RCZ R vernicite di rosso. Il motore 1.6 THP da 260 CV è il più potente nella storia delle auto stradali di Peugeot, inoltre con i suoi 160 CV/litro propone uno dei più alti rapporti potenza/cilindrata delle auto di serie. Oltre alle modifiche estetiche e al motore, la RCZ R propone anche un assetto sportivo specifico, cerchi in lega esclusivi e il differenziale autobloccante Torsen.

PEUGEOT RCZ RESTYLING PREZZI

La Peugeot RCZ restyling è disponibile in Italia dallo scorso mese di febbraio, con prezzi compresi tra 28.350 e 31.150 euro, Ipt esclusa. Dal punto di vista estetico rispetto al modello precedente le maggiori novità sono al frontale, completamente ridisegnato, con le luci diurne a Led integrate e la nuova griglia. La gamma motori è composta dai motori benzina 1.6 156 CV (anche con cambio automatico) e 1.6 200 CV, mentre l’unica opzione a gasolio è rappresentata dal 2.0 HDI 163 CV.

Il pack visibilità (sensore fari e pioggia) viene offerto di serie su tutte le versioni della coupé francese, ma sono messi a disposizione dei clienti anche nuovi optional come i fari allo Xeno con interno brunito (1.110 euro), il navigatore WIP Nav Evo (990 euro), il Pack Sport con volante sportivo e leva del cambio corta (355 euro) e il Pack Black, con archi laterali nero opaco e verniciatura nera per retrovisori, griglia frontale e pinze freni (890 euro).