La Peugeot porterà la RCZ al prossimo Salone dell’Auto di Francoforte 2009, a settembre, e come possiamo vedere dalle immagini la casa francese ha mantenuto praticamente intatte le forme viste sul concept 308 RCZ mostrato lo scorso anno al Salone tedesco e fotografato alle prese con dei test su strada poco tempo fa, di cui vi parlammo in questo articolo.
La RCZ sarà il primo modello recente di Peugeot ad abbandonare il nome a cifre, ed è previsto il suo arrivo sul mercato nell’estate del 2010. Per quanto riguarda invece i motori non si sa ancora nulla di certo e quanto meno di ufficiale, ma si può ipotizzare la collaborazione tra il gruppo PSA e BMW, che proporranno un motore 1.6 twin-turbo 4 cilindri benzina capace di erogare 218 CV, ovviamente sarà proposto anche in diverse potenze, già come vi avevamo anticipato tempo fa sarebbe previsto anche un 1.6 aspirato da 120 CV.
Mentre per il diesel è probabile l’arrivo del nuovo 2.0 turbo 4 cilindri con 163 CV e una coppia di 340 Nm, motore utilizzato recentemente sulla 407 coupè.