Home » Peugeot RCZ Asphalt

Peugeot RCZ Asphalt

Peugeot ha annunciato ufficialmente una nuova edizione speciale della RCZ, che prenderà il nome di Asphalt.

La nuova RCZ Asphalt prevede una vernice speciale matt black, cerchi in lega neri e argento da 19 pollici, pelle nera per gli interni e loghi Asphalt sparsi un po’ ovunque dentro e fuori l’auto.

A spingere la versione Asphalt c’è il già noto motore Peugeot 1.6 THP che produce 200 CV, con un coppia massima di 255 Nm, che però possono diventare 275 attivando uno speciale sistema di overboost.

Secondo quanto dichiarato dalla casa francese l’accelerazione da 0 a 100 km/h richiede 7,6 secondi.

Di questa versione speciale della RCZ, che è già in vendita anche in Italia, ne saranno prodotte solamente 500 unità. Prezzo e data di rilascio devono ancora essere comunicati da Peugeot.

In precedenza Peugeot aveva già prodotto un’altra versione speciale della RCZ, in quell’occasione in solamente 200 esemplari.

Quella prima versione speciale aveva vernice bianco perla, cerchi in lega matt black da 19 pollici e tetto in fibra di carbonio.

In quel modello il motore 1.6 THP era declinato nella versione meno potente, quella da 156 CV. L’auto aveva un prezzo di circa 35mila euro. Anche per la RCZ Asphalt aspettiamoci un prezzo del genere.