Anche la casa transalpina ha scelto la gara di endurance sul famoso Nordschleife come prima prova di banco per l’ultima nata, ed anche perchè così la visibilità mediatica sarà abbastanza buona.
Saranno due le RCZ che prenderanno il via alla 24 ore sul mitico inferno verde, una guidata da un team francese ed una guidata da un team tedesco.
Ricordiamo che ogni squadra è formata da 4 piloti, che si danno il cambio nel corso delle 24 ore. Sarà anche l’occasione per festeggiare i 200 anni del marchio Peugeot.
La RCZ parteciperà nella categoria D1T delle auto diesel con cilindrata compresa tra 1.700 cc e 2.000 cc, infatti la RCZ che prenderà parte alla gara è la versione diesel, mentre sul mercato arriveranno anche due versioni benzina 1.6.
Ovviamente la RCZ che correrà al Nurburgring è stata modificata, con il 2.0 Hdi turbo diesel che ora raggiunge i 200 CV.
I media internazionali attendono però prima la presentazione ufficiale, che dovrebbe avvenire proprio lunedì 12 aprile, in una conferenza apposita a Parigi.