Il design della RC Hymotion si potrebbe definire liquido, molto sinuose ed eleganti le linee che corrono pulite dal grintoso frontale alla coda sagomata e gradevole.
Tratti da auto sportiva lungo le fincate con nervature e prese d’aria per il raffreddamento dei freni posteriori.
Non c’è che dire, anche se probabilmente è solo un esercizio di stile, il look della RC Hymotion è piaciuto e con molta probabilità potrebbe influenzare il design dei modelli di fascia alta di casa Peugeot.
Interessante anche la scelta fatta per la motorizzazione che equipaggia la RC Hymotion, sviluppata in collaborazione con Citroen, è il frutto di un abbinamento di un propulsore turbodiesel da 1.6 centimetri cubici all’avantreno e di un motore elettrico montato in posizione posteriore che si ricarica sfruttando l’energia generata durante le frenate.
Peugeot dichiara una potenza massima complessiva, con overboost, di 313 cavalli ricavata dai 218 del motore diesel più in 95 del motore elettrico.
Sempre la casa dichiara la possibilità di potere scegliere quale propulsore fare funzionare e come. Si può scegliere l’abbinamento ibrido, il solo motore diesel o la modalità Zero Emission facendo funzionare solo il motore elettrico.
Completano i dati di questa RC Hymotion, la trazione integrale sulle quattro ruote motrici (sfruttando entrambi i propulsori) e il cambio a gestione elettronica a 6 rapporti.