Il concept in questione prende il nome di Peugeot Onyx e come si vede chiaramente dai primi scatti molti elementi sono ripresi dai prototipi realizzati dalla Casa transalpina negli ultimi tempi, come per esempio la SR1 convertible e la EX1.
L’obiettivo di Peugeot con questo concept è quello di mostrare la direzione stilistica che prenderà il marchio nell’immediato futuro sui modelli di serie. Le linee della Onyx potrebbe servire già per esempio per l’erede della sportiva RCZ.
Il concept Peugeot Onyx si caratterizza per le forme molto ondulate e decise, nel video si vede anche che è presente uno spoiler al posteriore che si alza ed abbassa in maniera automatica, richiamando quanto visto per esempio sulla Veyron. A completare l’opera ci sono particolari in fibra di carbonio, prese d’aria importanti, e linee molto nette per i gruppi ottici.
Secondo i primi rumors a spingere la Onyx ci sarebbe un sistema ibrido molto avanzato abbinato ad un sistema di trazione integrale, basato sul sistema HYmotion4 del Gruppo PSA Peugeot-Citroen. HYmotion4, che ha debuttato nella produzione di serie sulla 3008 HYmotion4, utilizza un motore a combustione interna abbinato ad un motore elettrico per inviare potenza ad un asse ed un secondo propulsore elettrico per le altre due ruote.
In attesa di maggiori dettagli vi lasciamo al video ed alle immagini…