La divisione Hors Serie di Peugeot è un po’ la risposta alla rinascita del marchio DS di Citroen, anche se Peugeot con questa sezione punta un po’ più in alto per quanto riguarda la clientela rispetto a Citroen.
Con questa mossa Peugeot intende portare alla casa nuovi clienti attratti da versioni speciali, meglio rifinite e più prestazionali di modelli standard del marchio del leone francese.
Dopo la RCZ la prima auto che farà parte della Hors Serie sarà la nuova 508 station wagon, che sarà seguita poi nel 2012 da un modello ancora ad oggi sconosciuto.
Hors serie si può tradurre dal francese in “costruita fuori dalla produzione di massa”, ad evidenziare lo scopo di Peugeot con la creazione di questa sezione.
Jean-Marc Gales ha dichiarato ad Auto News che la Hors Serie sarà venduta anche negli altri paesi al di fuori della Francia con lo stesso nome, cercando di ricalcare un po’ il lavoro fatto da Volkswagen con il famoso motto Das Auto, ormai diventato riconosciuto anche all’estero, seppure in lingua tedesca.