Home » Peugeot i0n già prenotabile

Peugeot i0n già prenotabile

Peugeot-i0n-1

Come vi abbiamo detto qualche tempo fa, la Peugeot I0n sarà commercializzata solamente a partire dall’ottobre 2010, ma in Regno Unito la casa francese ha già iniziato a prendere le prenotazioni per questa nuova auto elettrica, nata dall’accordo tra il gruppo PSA Peugeot – Citroen e Mitsubishi.

Infatti quest’auto è una Mitsubishi i-MiEV marchiata Peugeot, cosa tra l’altro che succederà anche con il marchio Citroen, che si appresta a creare la Citroen C-Zero.

Con quattro porte e quattro posti a sedere, la i0n è lunga solamente 3,48 metri, ed è spinta da un motore elettrico capace dell’equivalente di 64 CV, che spingono l’auto ad una velocità massima di 129 km/h.

L’autonomia dichiarata dalle tre case è di 129 km sfruttando una singola ricarica delle batterie agli ioni di litio, le quali possono essere ricaricate con una normale presa di corrente in sei ore, oppure in trenta minuti con la ricarica veloce, che completa il processo solamente all’80%.

Peugeot non ha ancora ufficializzato il prezzo della i0n, ma ci basta prendere il prezzo giapponese della i-MiEV per fare due conti.

In terra nipponica l’elettrica costa 4.599.999 Yen, equivalenti a circa 34.500€, non proprio a buon mercato, soprattutto calcolando che una Toyota Prius costa circa la metà.