Ha anche parabrezza e tetto, che può proteggere dalle intemperie pilota e passeggero, e somiglia più ad un veicolo da film di fantascienza che a qualsiasi altra cosa incontrata sulle strade finora.
Il sistema a due ruote sterzanti è cosa già vista, infatti Peugeot che da tempo ha in cantiere questo veicolo, aveva dichiarato di volere acquistare da Piaggio la licenza per sfruttare la tecnologia della ciclistica del MP3.
Alla fine i francesi hanno deciso di sviluppare da se l’avantreno del Hymotion 3.
Come tutti i concept presentati da Peugeot quest’anno il nome Hymotion indica veicoli ibridi, e ibrido è anche questo scooter! Monta infatti due piccoli motori elettrici sulle ruote anteriori e un tradizionale motore a scoppio, sovralimentato, monocilindrico da 125 centimetri cubici.
I motori elettrici sfruttano l’energia prodotta durante le frenate dell’impianto ABS e mettono a disposizione i circa 8 cavalli a vantaggio delle prestazioni di accelerazione, sommandosi ai 20 del motore a scoppio.
La prestazione velocistica non è da urlo, circa 110 km/, molto interessante invece il consumo dichiarato, 50 chilometri con un solo litro di carburante.
Pensato per circolare all’interno dei centri urbani con limitazioni sul traffico, l’Hymotion 3 può percorrere circa 10 chilometri con la sola trazione elettrica e quindi a zero emissioni inquinanti.