Home » Peugeot 308 SW prezzi in Italia da 19.300 euro

Peugeot 308 SW prezzi in Italia da 19.300 euro

peugeot-308-sw_2

Peugeot ha comunicato che la nuova 308 SW sarà messa in vendita in Italia con un prezzo di partenza di 19.300 euro, ed arriverà a partire dal mese di giugno prossimo, qualche tempo dopo l’esordio francese (in aprile).

Oltre agli allestimenti Access, Active e Allure, sarà proposto anche il modello Business pensato per le flotte aziendali. I prezzi partiranno dai 19.300 euro della tre cilindri 1.2 Pure Tech e-THP da 110 CV in allestimento Access, affiancato dalla versione da 130 CV.

Per quanto riguarda i diesel si partirà dai 20.700 euro della 1.6 HDi 92 CV (versione Access), affiancato in un primo momento dalla versione da 115 CV, che sarà poi rimpiazzata dal nuovo BlueHDi da 120 CV. Il top di gamma a gasolio sarà rappresentato dalla 2.0 BlueHDi da 150 CV.

Sull’allestimento entry level ci sono Abs, Esp, luci diurne a Led, sei airbag, sensore pressione pneumatici, cassetto portaoggetti refrigerato, climatizzatore manuale, cruise control, retrovisori riscaldabili e regolabili elettricamente, volante regolabile in altezza e profondità. Sull’Active troviamo anche alzacristalli posteriori elettrici, climatizzatore automatico bi-zona, Hill Assist, sensori di parcheggio posteriori, sedile lato guida con regolazione lombare, sedile passeggero regolabile in altezza, touch screen da 9,7″ e cerchi in lega da 16 pollici. Il Business aggiunge navigatore, Peugeot Connect e vano portasci, infine il top di gamma Allure propone anche sensori di parcheggio anteriori, freno di stazionamento elettrico, sedile passeggero con regolazione lombare, sedili anteriori sportivi, proiettori full-Led e cerchi da 17 pollici.

La 308 SW è lunga 4,58 metri, contro i 4,25 della berlina, inoltre sono a disposizione 610 litri di capacità minima per il bagagliaio, contro i 600 del modello precedente. A migliorare la comodità ci pensano il pianale perfettamente piatto, la soglia di carico molto bassa, il ribaltamento dei sedili azionabile con un comando direttamente dal vano bagagli. Nell’abitacolo, così come sulla berlina, è presente il sistema i-Cockpit che abbina il volante piccolo alla strumentazione con buona parte dei comandi integrata nel grande Touchscreen da 9,7 pollici.