Sono stati oltre 764 mila gli esemplari di Peugeot 308 che sono stati consegnati in tutto il mondo, in qualcosa come 3 anni e mezzo. Adesso il marchio francese ha deciso di aggiornare questo modello. L’obiettivo? Fare in modo che il suo appeal si mantenga sempre molto elevato. Sul mercato italiano verrà messa in vendita a partire dal prossimo autunno. All’interno della gamma l’aggiornamento permette di introdurre delle versioni più ecologiche, innovativi sistemi di sicurezza e un sistema di infotainment di nuovissima generazione.
Peugeot 308: le novità dell’aggiornamento
L’aggiornamento stilistico della Peugeot 308 si può notare soprattutto dalla rivisitazione della forma dello scudo, senza dimenticare anche quella dei fendinebbia e dei proiettori. Interessante la scelta delle luci diurne a LED. Le modifiche hanno riguardato anche l’andamento del cofano. A livello posteriore si possono notare i fanali con delle nuove luci diurne, che restano sempre accese.
Un appeal, anche tecnologico, rinnovato
Aggiornamento anche per quanto riguarda la dotazione di sicurezza, che è stata certamente resa più ricca. Nella nuova versione ci saranno tante novità, come avviso di superamento involontario della linea di carreggiata, sistema di controllo dell’attenzione del conducente e regolatore della velocità con lettura dei cartelli stradali. Interessante l’introduzione del motore 1.5 a gasolio, per la prima volta adottato dal gruppo PSA.