La 308 coupè sarà presentata ufficialmente al Salone dell’Auto di Francoforte 2009 per poi essere commercializzata in Europa a partire dall’estate 2010. La 308 RC Z mantiene sostanzialmente invariate le forme della 308 hatchback, come per esempio la griglia enorme all’anteriore, i fari molto lunghi che si prolungano sul cofano. E’ al posteriore che i designer Peugeot hanno dato il meglio, creando forme sinuose e che ben si addicono ad un’auto del genere.
Dal lato di vista meccanico, nella coupè troveremo un tipo di sospensioni diverse rispetto a quelle della normale 308, una carreggiata leggermente allargata, un nuovo sistema di sterzo, freni più potenti e dedicati all’handling della versione coupè.
Sotto al cofano sarà piazzato un 1.6 con turbocompressore a 4 cilindri che produrrà 218 Cv che saranno trasmessi alle ruote anteriori tramite un cambio manuale a 6 marce. Il concept presente nel 2007 a Francoforte era sviluppato in collaborazione tra il gruppo PSA (Peugeot e Citroen) ed il gruppo BMW, infatti questo sistema di trasmissione e motore lo troviamo in molte Peugeot, Citroen e nella MINI.
Si parla anche di una versione più pacata, che monterà un 1.6 aspirato naturalmente da 120 Cv.