Home » Peugeot 308 nuova generazione, prime indiscrezioni

Peugeot 308 nuova generazione, prime indiscrezioni

Allo scorso Salone di Ginevra 2011 è stato presentato il restyling della Peugeot 308, ma già online emergono i primi dettagli della nuova generazione, attesa sul mercato nel 2013.

Secondo quanto scritto da L’Automobile Magazine, il nome rimarrà sempre 308, addirittura tutte le future Peugeot termineranno con l’8 come numero finale, cioè il numero portafortuna in Cina, il più grande mercato dell’auto al mondo.

Non è un caso se nel 2010 Peugeot ha introdotto sul mercato cinese la 408, pensata apposta per quel Paese.
Gli ingegneri Peugeot starebbero lavorando nel Centro ricerca e sviluppo di Vélizy a due progetti distinti, cioè il T93 per la berlina a 4 porte erede della 408, ed il T91 che sarà la base della nuova 308.

Le dimensioni resteranno uguali al modello attuale, però la carrozzeria sarà coupé a 5 porte. La produzione dovrebbe avvenire sempre negli impianti storici di Mulhouse e Socheaux.

La piattaforma sarà quella della nuova Citroen C4, mentre saranno adottati anche i nuovi motori 3 cilindri benzina che il gruppo PSA sta sviluppando con BMW. La nuova Peugeot 308 dovrebbe mantenere la sportiva carrozzeria Coupé Cabriolet.

Potrebbe invece non essere realizzata la versione station wagon, per evitare una sovrapposizione con 3008 e 5008.